La storia di Ducati è tradizionalmente legata al mondo del Campionato del Mondo Superbike e alle moto che nei decenni l’hanno dominato. Modelli storici, spinti da potenti motori bicilindrici rigorosamente comandati dalla distribuzione desmodromica, vera firma stilistica della casa bolognese, in grado di emozionare tanto in pista quanto su strada.

Il kit di scarico completo di Officine Italiane Zard per Ducati Panigale V2

Forte della sua lunga esperienza nella creazione di impianti di scarico per le superbike Ducati, Officine Italiane Zard presenta il suo sistema per la Panigale V2, pensando a quegli appassionati che utilizzano la loro supersportiva non solo in pista ma anche e soprattutto su strada. Zard ha creato uno scarico racing completo, composto dai collettori in acciaio inox e dai silenziatori con corpo in titanio e fondelli in fibra di carbonio, ponendo particolare attenzione ai dettagli e al design. A dominare il kit Zard sono i silenziatori posizionati sotto il codone della Panigale V2, che ricordano immediatamente alcune delle Ducati più iconiche, come le indimenticabili 916/996/998 o le più recenti 1098/1198. I silenziatori in titanio hanno un design triangolare che si collega idealmente alle cavità del codone originale Ducati e sono impreziositi dai fondelli in fibra di carbonio dal profilo asimmetrico.

Non solo design: le performance del nuovo kit Zard per Ducati Panigale V2

Design dunque, ma non solo. Il nuovo posizionamento dei silenziatori ha richiesto un delicato lavoro di fine tuning da parte del team del Reparto R&D Zard, ripensando completamente il percorso dei collettori in acciaio inox saldati a mano, che ora si sviluppano al di sotto del motore. Il risultato di questo lavoro è un netto miglioramento dei valori di coppia e potenza rispetto all’impianto OEM e un’erogazione piena ed emozionante, oltre ad un sound distintivo, tipicamente Ducati ma anche tipicamente Zard. Il full kit racing Zard per Ducati Panigale V2 sarà impreziosito dall’esclusiva centralina impulso by Zard: il modulo aggiuntivo studiato per esaltare il potenziale dello scarico Zard e del V2 italiano! 

Dalla strada alla pista: il kit di carene racing in fibra di carbonio per la Ducati Panigale V2

Di stretta derivazione racing è anche il nuovo, affascinante kit di pannelli di carenatura realizzato da Zard in collaborazione con Plastic Bike. Realizzato in un mix di fibre composite di carbonio e Kevlar, il set sostituisce integralmente i componenti di carrozzeria originali assicurando leggerezza assoluta e resistenza allo stress meccanico a prova di… gara! Le fibre a vista, con finitura satinata o glossy, interrotta solo dai profili rossi a contrasto, completano il look dello scarico Zard e donano alla Panigale V2 un fascino tutto nuovo, elegante e sportivo allo stesso tempo.  Il kit di carenatura in fibra di carbonio e Kevlar di Zard e Plastic Bike si compone di diversi set, per una conversione totale della Panigale V2. Quattro sono infatti i pacchetti disponibili: si parte dal più esteso kit di carene, che comprende anche cupolino e codino, alle cover per il forcellone posteriore, i parafanghi anteriore e posteriore e le protezioni per il serbatoio. Un abito di sartoria tutto nuovo, per trasformare la vostra Panigale V2 – nella voce e nel look.

Share this post