La storia di Officine Italiane Zard: quando e dove è nata l’azienda di scarichi italiana.

Officine Italiane Zard è un'azienda italiana che si occupa della produzione di scarichi per moto di alta qualità. Con un’esperienza ormai trentennale, Zard è diventata rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di moto in Italia e nel mondo, grazie allo stile unico ed alla qualità artigianale delle sue creazioni – tutte rigorosamente “Made in Italy”!

Quando è nata Officine Italiane Zard?

Officine Italiane Zard nasce nel 2005 quando un progettista e designer proveniente dal settore dei componenti aftermarket per moto incontra i due soci fondatori di G.P. TECNICA, azienda specializzata nella realizzazioni di stampi e componenti stampati per l’industria automotive di alto profilo con un’esperienza pluridecennale. Dall’incontro tra estro e know-how, scocca così la scintilla e l’idea di creare impianti di scarico per moto, dal design unico e personale, diversi da tutti quelli esistenti fino a quel momento!

Dove sono prodotti gli scarichi Zard?

Ogni impianto di scarico di Officine Italiane Zard è realizzato nello stabilimento di Baldichieri d’Asti, in provincia di Asti. L’azienda si avvale di un team di professionisti artigiani forti di un alttissimo grado di specializzazione nel campo della lavorazione e saldatura dei metalli e di una Factory che integra al suo interno tutti i macchinari e le strutture necessarie per la costruzione degli scarichi Zard. Dalla lavorazione del tubo in acciaio inossidabile grezzo fino al confezionamento e alla spedizione, ogni ambito della produzione è gestito all’interno della fabbrica Zard di Baldichieri d’Asti, dando così vita ad un prodotto completamente “Made in Italy”.

La forza del Gruppo: Officine Italiane Zard e G.P. TECNICA.

Le Officine Italiane Zard sono parte del gruppo G.P. TECNICA, azienda fondata nel 1989 e attiva nel campo automotive. G.P. TECNICA opera nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera ed è specializzata nella costruzione di stampi per componenti di carrozzeria e sistemi di scarico, utilizzando acciaio, leghe di alluminio e titanio. G.P. TECNICA sviluppa inoltre moduli e sottogruppi finiti e semilavorati, rivolti ad aziende leader nel settore automotive internazionale. G.P. TECNICA annovera infatti tra i propri clienti il gruppo Stellantis, Daimler, Ferrari, Maserati, McLaren e Aston Martin. Il rapporto tra queste due eccellenze è dunque fonte inesauribile di condivisione del know-how tecnico e tecnologico, una forza che arricchisce e allarga l’offerta tanto di Officine Italiane Zard quanto di G.P. TECNICA

Share this post