SCARICO RS 660 / TUONO 660 | FULL KIT (21-23)
Anno | 2021-2023 |
---|---|
Listino Raggr | Scarico Base |
Il kit completo Zard per Aprilia RS 660 è disponibile in versione Omologata Euro 5 o Racing, per adattarsi all’uso su strada o pista. Entrambe offrono sound racing, prestazioni superiori e materiali di alta qualità.
Progettato dal reparto R&D Zard, lo scarico è costruito a mano in Italia con collettori in acciaio inox, silenziatore in titanio e fondello in carbonio. Un upgrade che migliora peso, reattività e stile.
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Scarico Zard per Aprilia RS 660: Omologato Euro 5 o Racing
Scegli la configurazione che meglio si adatta al tuo stile:
- Versione Omologata Euro 5
Ideale per l’uso quotidiano, offre un sound pieno ma regolamentare, con peso ridotto e design esclusivo. - Versione Racing
Pensata per l’utilizzo in pista, con sound aperto a 93 dB @ 5250 rpm e massima resa prestazionale.
Specifiche tecniche
- Installazione Plug & Play: nessuna modifica alla centralina
- Peso:
- Omologato: 4,0 kg
- Racing: 3,9 kg
- Originale: 6,1 kg
- Riduzione peso: fino a 2,2 kg
- Variazione rapporto peso/potenza: migliorata
- Design compatto e aggressivo
Questa riduzione di peso rende la moto più agile e reattiva, con un’accelerazione più immediata e un comportamento dinamico migliorato sia su strada che in pista.
Perché scegliere Zard per Aprilia RS 660?
- Realizzazione artigianale: ogni scarico è prodotto a mano, al momento dell’ordine
- Materiali premium: titanio, acciaio inox, fibra di carbonio
- Sound racing autentico: potente, pieno, coinvolgente
- Installazione semplice: nessuna mappatura richiesta
- Look inconfondibile: disegno racing con finiture curate
- Prodotto Made in Italy: stile, qualità e prestazioni firmate Zard
Qual è il miglior scarico per Aprilia RS 660?
Il miglior scarico è quello che esprime la tua personalità. Il kit completo Zard per RS 660 è progettato per dare potenza, leggerezza e stile, senza compromessi. Disponibile in versione omologata o racing, unisce estetica aggressiva e performance reale, con un sound che emoziona.
Quanto pesa uno scarico Zard rispetto all’originale?
Risparmi oltre 2 kg rispetto allo scarico di serie.
- Scarico originale: 6,1 kg
- Scarico Zard Omologato: 4,0 kg
- Scarico Zard Racing: 3,9 kg
Una differenza che si sente in ogni curva.
Serve rimappare la centralina con lo scarico Zard?
No. Il kit completo è progettato per un’installazione Plug & Play, senza bisogno di rimappatura. Basta montarlo per sentirne subito gli effetti su risposta e sound.
È omologato per uso stradale?
Sì, la versione Euro 5 è omologata per l’uso su strada secondo la normativa vigente. La versione Racing è destinata a uso esclusivo in pista.
Scheda tecnica
- Anno
- 2021-2023
- Listino Raggr
- Scarico Base
Nota bene:
La richiesta di una configurazione del prodotto diversa da quella standard, è da considerarsi una lavorazione speciale e verrà pertanto quotata separatamente. Il marchio Zard è presente su ogni prodotto. Non esitare a contattarci all'indirizzo commerciale@zardexhaust.com per un preventivo dedicato!Omologazioni
I prodotti disponibili in versione omologata sono contraddistinti dalla voce ‘omologato’ selezionabile nella lista degli optional. La rimozione del DB killer negli scarichi omologati comporta la decadenza dell’omologazione e della garanzia. Il Ministero Dei Trasporti ha ufficialmente autorizzato le Officine Italiane Zard alla produzione di scarichi moto con omologazione valida su tutto il Territorio dell'Unione Europea. Gli scarichi Zard sono progettati e realizzati rispettando elevati standard di qualità e, per i modelli omologati, garantiscono il rispetto delle direttive europee riguardanti l'approvazione dei sistemi di scarico (Direttiva 97/24/CE, Regolamento UE 134/2014). Su ogni sistema di scarico omologato Zard è stampigliato il numero di omologazione riportato sul relativo certificato che viene fornito in dotazione e va presentato alle Forze dell'ordine in caso di controllo. Lo scarico omologato è equiparato a quello originale e come tale non deve essere sostituito nel caso di revisione della moto.POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE