R 1300 GS | COLLETTORE DECATALIZZATORE (2024)
Anno | 2024 |
---|---|
Listino Raggr | Scarico Base |
Cod. ZBW016S40R
900,00 €
DECAT RACING
Materiale decatalizzatore: Titanio
Peso kit ZARD: 1,45 kg
Risparmio di peso: -4,75 kg
ZARD Performance (Zard decat + OEM slip-on): +3 cv
ZARD Performance (Zard decat + Zard E5 homo slip-on): +5,7 cv
ZARD Performance (Zard decat + Zard racing slip-on): +6,4 cv
DECAT RACING
Materiale decatalizzatore: Acciaio inox
Peso kit ZARD: 2,5 kg
Risparmio di peso: -3,7 kg
ZARD Performance (Zard decat + OEM slip-on): +3 cv
ZARD Performance (Zard decat + Zard E5 homo slip-on): +5,7 cv
ZARD Performance (Zard decat + Zard racing slip-on): +6,4 cv
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Performance
Weight
Materiale Struttura
Il collettore decatalizzato Zard per la BMW R 1300 GS, disponibile in titanio o acciaio inox, è compatibile con gli scarichi standard o può essere abbinato allo Slip-on Zard, rappresentando la scelta ideale per potenziare le prestazioni della moto. Il decatalizzatore Zard viene fornito con l’eliminatore del servomotore dell'impianto di scarico HEALTECH® per prestazioni migliori e per eliminare l’accensione della spia luminosa FI.
Realizzato a mano in Italia con materie prime di alta qualità, è estremamente leggero (-4,75 kg per la versione in titanio e -3,7 kg per la versione in acciaio inox rispetto al catalizzatore standard) ed è fondamentale per migliorare le prestazioni del motore (+3 cv se abbinato a uno scarico standard, +6,4 cv quando associato a uno scarico Zard, rispetto al silenziatore standard). La combinazione del decatalizzatore e dello Slip-on dà vita a un suono unico nello stile Zard.
Grazie allo sviluppo combinato del sistema di scarico completo, decatalizzatore + slip-on, si registra un ulteriore aumento delle prestazioni, +5,7 cv per la versione omologata e +6,4 cv per la versione racing rispetto alla combinazione standard.
Nota: il collettore decatalizzatore include l'esclusore valvola di scarico HEALTECH® ESE-BM1 che elimina il segnale di errore in centralina.
Attenzione: A seguito del montaggio del collettore Zard decatalizzato, l’elettronica della moto in configurazione E5 Plus, rileva un’anomalia nel catalizzatore a causa delle norme antinquinamento, che causa l’accensione della spia cat (informativa), senza alterare in alcun modo le prestazioni della moto.
IL COLLETTORE DECATALIZZATO NON È CONFORME ALLA NORMATIVA CHE REGOLA I VALORI DELLE EMISSIONI PER USO SU STRADA.
Specifiche tecniche
DYNO_TEST_R_1300_GS_DECAT_R
DOWNLOAD
Scheda tecnica
- Anno
- 2024
- Listino Raggr
- Scarico Base
I prodotti Zard sono la perfetta simbiosi tra artigianalità e tecnologia. Utilizziamo esclusivamente materie prime di massima qualità: tubi e lamiere in acciaio inossidabile AISI 304, titanio e carbonio. Le saldature TIG - MIG/MAG sono realizzate a mano da operatori specializzati e il trattamento ceramico nero utilizzato per la verniciatura degli scarichi resiste fino ad una temperatura di oltre 1000°C. Testiamo personalmente ogni impianto su strada e banco prova e ogni passaggio produttivo viene eseguito con la massima cura, attenzione e soprattutto, un’autentica passione.
Nota bene:
La richiesta di una configurazione del prodotto diversa da quella standard, è da considerarsi una lavorazione speciale e verrà pertanto quotata separatamente. Il marchio Zard è presente su ogni prodotto. Non esitare a contattarci all'indirizzo commerciale@zardexhaust.com per un preventivo dedicato!Omologazioni
I prodotti disponibili in versione omologata sono contraddistinti dalla voce ‘omologato’ selezionabile nella lista degli optional. La rimozione del DB killer negli scarichi omologati comporta la decadenza dell’omologazione e della garanzia. Il Ministero Dei Trasporti ha ufficialmente autorizzato le Officine Italiane Zard alla produzione di scarichi moto con omologazione valida su tutto il Territorio dell'Unione Europea. Gli scarichi Zard sono progettati e realizzati rispettando elevati standard di qualità e, per i modelli omologati, garantiscono il rispetto delle direttive europee riguardanti l'approvazione dei sistemi di scarico (Direttiva 97/24/CE, Regolamento UE 134/2014). Su ogni sistema di scarico omologato Zard è stampigliato il numero di omologazione riportato sul relativo certificato che viene fornito in dotazione e va presentato alle Forze dell'ordine in caso di controllo. Lo scarico omologato è equiparato a quello originale e come tale non deve essere sostituito nel caso di revisione della moto.Scarica
DYNO_TEST_R_1300_GS_DECAT_R
DOWNLOAD
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE