LA NOSTRA STORIA

Handcrafted to perform

Fantasia nel design, cura artigianale dei dettagli, ricerca maniacale della performance. Ogni scarico di Officine Italiane Zard unisce in sè lo spirito che ha dato vita ad un brand unico, orgogliosamente artigianale e rigorosamente Made In Italy.

Dal sogno alla realtà

30 anni di esperienza, 15.000 mq, un personale di circa 100 unità. Una storia carica di passione, un’anima racing e tantissima voglia di continuare a sognare.

Officine Italiane Zard progetta e costruisce impianti di scarico per motociclette innovativi e performanti, caratterizzati da un design unico. Grazie alla totale sinergia tra Reparto R&D ed il team tecnico, Zard è in grado di dar vita a prodotti all’avanguardia e in costante evoluzione.

Ogni scarico Zard nasce direttamente sulla moto di destinazione, con un processo di progettazione che unisce conoscenze artigianali e tecnologia avanzata – unione di mondi che rappresenta il vero valore aggiunto dell’Azienda.  La produzione è infatti supportata dall’utilizzo di software di ultima generazione, strumenti di reverse engineering, presse, laser 2D e 3D, robot, piegatubi elettiche, calandre automatiche, centri di lavoro e banco prova.

Ogni passaggio produttivo, dalla saldatura all’assemblaggio finale, viene svolto internamente, a mano e utilizzando materie prime selezionate di altissima qualità. Il risultato è un prodotto di pregio, totalmente Made in Italy.

Dicono di noi
come nasce un prodotto zard

Un'opera artigianale

Lo staff altamente specializzato è supportato in ogni ambito da un know-how tecnologico di altissimo livello, per ottenere sempre il risultato migliore.

Fatto a mano richiede tempo

Ogni impianto di scarico Zard è un pezzo unico, realizzato a mano nel momento in cui viene ordinato.

I nostri prodotti prendono vita dalle abilità manuali dei nostri artigiani specializzati: ecco perchè dal momento dell’ordine alla consegna possono passare fino a 3 mesi.

come nascono i nostri prodotti

Dalla progettazione alla produzione: la cura del dettaglio per le massime prestazioni.

materie prime

Acciaio inossidabile, titanio, alluminio, fibra di carbonio e nient’altro: Officine Italiane Zard utilizza solo materie prime selezionate della migliore qualità, per ottenere un prodotto dalla resa, estetica e dinamica, sempre straordinaria.

lavorazione

L’anima di ogni impianto di scarico Zard è l’abilità degli artigiani che ogni giorno mettono la loro passione al servizio dell’Azienda, per creare prodotti unici. Know-how e tradizione artigiana si uniscono per dare vita a oggetti che vanno oltre la semplice funzionalità.

finitura

Gli impianti di scarico Zard nascono per dare alla moto un’identità unica e distintiva. Per questo sono tante le finiture disponibili, tutte rigorosamente realizzate in house: l’appassionato potrà così montare sulla propria moto un prodotto che ne esalti e determini la personalità

personalizzazione

...e se scegliere tra lucidato a specchio o trattamento nero non fosse abbastanza, molti scarichi Zard offrono ulteriori opzioni di personalizzazione. Anodizzazioni, saldature snake, diversi materiali: il cliente può davvero ordinare uno scarico realizzato su misura.